Salta al contenuto principale
Storia

Storia

Promuovere, sviluppare e organizzare la pratica sportiva del tiro con arco

Storia

Storia

Promuovere, sviluppare e organizzare la pratica sportiva del tiro con arco

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Compagnia Arcieri Rovigo, si è costituita nel 1979 è affiliata FITARCO dal 1980, si prefigge di promuovere , sviluppare ed organizzare la pratica sportiva del tiro con arco in tutte le sue forme agonistiche e non agonistiche.

A.S.D. nasce da un piccolo gruppo di appassionati del Tiro con Arco, di amici che si incontrano sulla linea di tiro, per rilassarsi e divertirsi.

Da qui si sviluppa la competitività che vede, tutt’oggi impegno dei nostri atleti nelle competizioni federali e non ad ogni livello.

Crediamo che il Tiro con arco prima di essere uno sport possa insegnare una linea di azione e di comportamenti utili nella quotidianità, attraverso la meditazione e la concentrazione si acquisisce consapevolezza di se stessi e si traccia un percorso di vita.

Autostima, fiducia in se stessi, concentrazione, equilibrio mentale e coordinazione sono il fine che la nostra Compagnia, attraverso i nostri tecnici qualificati ,vuole diffondere sul territorio attraverso il gioco e il divertimento.

Vogliamo divulgare il tiro con arco come   SPORT di pari opportunità, infatti all’interno della  organizzazione bene si inserisce il CIP ( Comitato Italiano Paralimpico ), che con orgoglio da parte nostra, vede gli  atleti paralimpici impegnati in competizioni a livello nazionale.

La Compagnia Arcieri Rovigo, già da qualche tempo , si sta impegnando per la divulgazione di questo sport all’interno delle scuole partecipando anche ai Progetti MIUR, ai Progetti nelle scuole con le Giornate dello Sport  ed ai Progetti ed eventi  organizzati dal CONI come Sport in Piazza.

La Compagnia spesso partecipa ad eventi promozionali sul territorio polesano, è inoltre disponibile, previo accordo telefonico ( cell. 3280568035 e cell 3476443733) , far provare chiunque abb il desiderio di avvicinarsi per la prima volta al nostro sport.